Torre Lapillo è una località turistica del Salento che dista pochi chilometri dal comune di Porto Cesareo, di cui ne è frazione.
Situata sulla costa bagnata dal Mar Ionio si presta come uno splendido luogo di soggiorno per i numerosi turisti che giungono ogni anno da tutta Europa, e non solo.
Le soluzioni abitative non mancano grazie all’elevato numero di case vacanze in affitto a Torre Lapillo, ideali sia per i gruppi di ragazzi che per le famiglie, in quanto si potranno trovare a pochi passi tutti i comfort necessari per godersi al meglio la vacanza.
Cosa fare a Torre Lapillo
Per gli amanti del bagnasciuga le splendide spiagge di Torre Lapillo sono l’ideale, caratterizzate da cale sabbiose intervallate da tratti di bassa costiera. La sabbia bianca e finissima dona loro un aspetto quasi magico.
Il mare, azzurro e cristallino, si intona perfettamente con le spiagge chiare.
Assolutamente imperdibili sono Lido degli Angeli, dal cui nome si può intuire la bellezza del posto, situato a nord del centro abitato e la meravigliosa baia che prende forma davanti alle casette del centro di Torre Lapillo.
Le due torri che delimitano quest’ultima, facendo da cornice quasi come se fosse un quadro, la rendono un panorama rilassante e fonte di ispirazione per i più pensierosi.
Ovviamente sono presenti numerosi molti altri lidi, tutti meritevoli di visita, raggiungibili o a piedi o in massimo tre minuti di macchina.
Cosa vedere a Torre Lapillo
L’arte e la cultura certamente non mancano in quanto Lecce, denominata la Firenze del Sud grazie all’elevato numero di chiese, musei e monumenti, dista solo una ventina di chilometri, velocemente percorribili in macchina, che potrete posteggiare senza alcun problema nei garage o posti auto annessi alle case vacanze in affitto a Torre Lapillo.
Inoltre, per gli amanti della natura, già di per sé dominante su tutto il territorio, si potrà visitare il suggestivo Parco naturale di Porto Selvaggio caratterizzato da folte pinete in cui passeggiare, calette, scogliere e spiagge che si affacciano sul mare dal colore blu notte. Un paesaggio assolutamente imperdibile, ancora incontaminato dall’uomo.
Perché scegliere Torre Lapillo
Il sole sicuramente non mancherà; il Salento, infatti, è una delle località italiane che godono del maggior numero di giornate soleggiate durante l’intero anno, e soprattutto le precipitazioni nei periodi estivi sono davvero rare.
Inoltre, scegliere di soggiornare in una dei tanti affitti case vacanze Torre Lapillo significa essere consapevoli di aver scelto il luogo ideale per godersi al meglio una vacanza sole, mare e tranquillità.