La Toscana è una regione molto celebre e vanta anche il primato di essere una delle mete preferite da milioni di turisti italiani e stranieri che ogni anno la scelgono come location per le loro vacanze. Non è difficile comprendere le ragioni di tanta fama basti pensare agli incantevoli paesaggi di campagna che assomigliano a quadri dipinti con maestria, al patrimonio architettonico urbanistico unico nel suo genere, alle mille rare opere pittoriche e scultoree conservate in importanti musei, al clima mite clemente ogni stagione dell’anno e alla golosa gastronomia che conquista i palati di adulti e bambini.
Se avete voglia di trascorrere un soggiorno speciale di Capodanno per finire in bellezza l’anno 2016 visitare una delle tante città toscane sarà un’idea vincente. Lasciatevi conquistare dalla bellezza delle dolci colline del Chianti o della Val d’Orcia e ritempratevi nella città di Chianciano Terme, in provincia di Siena, celebre per le sue acque benefiche decantate anche da illustri antichi poeti quali Varrone, Tibullo e Orazio. A Chianciano Terme potrete rilassarvi in un elegante Hotel 4 stelle con Centro Benessere, divertirvi passeggiando tra i mercatini tradizionali e lasciarvi viziare dai menu speciali preparati sapientemente dello chef.
La SPA sarà il vero toccasana del soggiorno dopo le passeggiate nel centro storico o nelle vie dello shopping vi coccolerà e vi farà ricaricare le pile. Avete mai provato il percorso Kneipp? Se non l’avete mai fatto è ora di provare l’ebbrezza di camminare su sassi di fiume con l’acqua che arriva fino alle ginocchia che cambia temperatura ad ogni passo, un vero toccasana per la salute. Per il relax totale di mente e corpo affidatevi invece ad una seduta in vasca idromassaggio con cromo e aromaterapia.
Altra città incantevole da visitare durante le vacanze di Capodanno è Montecatini Terme famosa per le sue acque termali situata nella zona della Valdinievole distante circa 15 km da Pistoia e circa 50 km da Firenze. Le acque termali sono un vero tesoro tanto che la città è stata costruita proprio intorno a loro. Questa benefica acqua oltre d essere bevuta può essere utilizzata per trattamenti termali o in alternativa per trattamenti di bellezza.
Montecatini ha un caratteristico ed antico borgo medievale, chiamato Montecatini Alto, situato in cima ad una collina raggiungibile in auto o con la funicolare attiva dal 1800 ancora perfettamente funzionante inoltre è possibile visitare diverse chiese e ammirare antiche mura difensive.
Le fontane a Montecatini Terme sono veri e propri capolavori adornano viuzze, strade e piazze. Alcune sono molto celebri come quella situata vicino alla stazione ferroviaria che da il benvenuto ai suoi visitatori chiamata Fontana Mazzoni oppure la Fontana Guidotti in Piazza del Popolo o ancora quella realizzata da Pol Bury estroso scultore e pittore belga.
Trascorrere il Capodanno in questa città sarà divertente e salutare, diverse sono le soluzioni per chi ha voglia di visitarla se amate il comfort vi consigliamo un elegante Hotel 4 stelle dotato di centro Termale e SPA che offre pacchetti promozionali per vacanze di 3 o più notti ma se siete alla ricerca di Offerte per Capodanno originali il suggerimento è quello di trascorrere soltanto la notte di San Silvestro in SPA trascorrendo il Capodanno in accappatoio…una serata in totale relax con salutare e gustoso buffet a bordo piscina e brindisi tra le bollicine dell’idromassaggio. Un Capodanno cool che in molti v’invidieranno.