Las Vegas è senza dubbio una delle cinque città più belle e particolari del mondo. Il soprannome “capitale del vizio”, legata ai casinò presenti, non rende giustizia ad un luogo in cui non esiste solo il gioco d’azzardo.
Las Vegas è una città particolare in tutto, a partire dalla skyline. Dentro di lei, “vivono” molte anime. Vi è lo stile moderno e quello medievale. Non è una città sola, ma molte città in una. Se si gira per le sue strade si possono trovare ricostruzioni di altri celebri luoghi come Venezia e Parigi, ma anche le piramidi dell’antico Egitto che adornano il Luxor, uno dei più celebri casinò del mondo. Tutte queste meraviglie si trovano sulla Las Vegas Boulevard South, meglio conosciuta come Strip, la striscia..
Passeggiare su questa celebre strada significa esplorare tutte le meraviglie che essa contiene. Tra le attrazioni più affascinanti della città del Nevada vi sono le fontane di Bellagio. Nominate una delle dieci bellezze presenti negli Stati Uniti, offrono, ogni pomeriggio, con una cadenza di mezz’ora, uno spettacolo pazzesco in cui migliaia di litri d’acqua vengono catapultati a centinaia di metri di altezza e, di notte, vi sono musica e spettacoli visuali.
Oltre alle fontane, il Bellagio (per chi non lo sapesse, il più costoso casinò al mondo, con ben 10.776,75 metri quadri dedicati al gioco d’azzardo), offre una della più elaborate e complesse selezioni di flora presente a Las Vegas. Questi, cambiano design ad ogni stagione per offrire ai visitatori luoghi sempre nuovi ed affascinanti da visitare.
A Las Vegas, tutto è possibile, anche ammirare un vero e proprio temporale nel deserto. Si tratta di uno spettacolo completo con tanto di gocce di pioggia, rombi di tuono e nebbia in pieno stile tempesta.
Un altro hotel della città, il Caesar’s Palace offre una ricostruzione suggestiva e affascinante per tutti coloro che amano le leggende e i luoghi fantastici. Parliamo della celebre ricostruzione della caduta di Atlantide, con tanto di combattimento mortale inscenato da statue artificiali. Queste ultime si trovano in cima a una delle vasche dei pesci più famose della città.
Come si può notare tutte le principali attrazioni sono concentrate all’interno dei casinò, ma sono anche a libero accesso per il pubblico. Questo significa che, è possibile visitare le attrazioni che offrono i casinò, senza però “darsi da fare” al loro interno. Ovviamente, sono in pochi a fare questa scelta. Il successo a livello mondiale delle slot machine è testimoniato e supportato da dati statistici. Las Vegas è considerata, a ragione, ‘La Mecca’ del gambling, città dove l’80% dei profitti dei casinò resort presenti nella ‘Strip’ derivano proprio dalle slot machine.
Il casinò più affascinante di Las Vegas è senza dubbio il Venetian. Si tratta del più grande hotel a 5 stelle degli Stati Uniti. Come si può capire dal nome, è di chiaro stampo italiano. Più precisamente si ispira a Venezia. All’ingresso sono riprodotti il Ponte Rialto e il Campanile di San Marco, insieme ad un lago artificiale, con tanto di gondole, che prosegue all’interno del centro commerciale. Il casinò si trova al di sotto del centro commerciale e offre più di 120 diversi giochi.
Chi visita questa città nel deserto, non può, però fermarsi al suo guscio interno, ma deve esplorarne anche l’esterno. Cosa c’è di meglio, quindi, che fare una gita presso il Red Rock Canyon? Il nome si deve alla particolare roccia rossa, tipica della zona di questo parco naturale. Il Red Rock Canyon è un palcoscenico naturale dove è possibile ammirare splendide formazioni di roccia rossa, inserite in un panorama molto suggestivo.
Non c’è, quindi, che l’imbarazzo della scelta. Las Vegas più che una città è un immenso parco divertimenti dove tutto sembra possibile.