Per trascorrere una vacanza a Crotone degno di essere ricordata, mangiare del buon cibo è un passaggio molto importante.
Crotone, essendo una città di mare, si è specializzata nella cucina del pesce: il Ristorante Carlo V è famoso per i suoi antipasti caldi di pesce e per il rapporto eccellente qualità- prezzo, nonché per la gentilezza e la pulizia del personale. È situato in piazza Castello, quindi è un buon posto dove mangiare dopo aver visitato la parte storica della città.
La Pignata, ancora, possiede il Certificato di Eccellenza e si trova nei vicoli del centro di Crotone: è un locale tradizionale all’esterno ma la sua caratteristica è la rivisitazione fantasiosa di molti piatti comuni a base di pesce.
Chi desidera una semplice pizza, invece, deve recarsi alla Pizzeria Romana dove, oltre alla pizza al taglio, si può gustare un eccezionale calzone.
Se la vacanza in Calabria viene trascorsa in provincia di Crotone non c’è da preoccuparsi: anche nei dintorni la cucina merita di essere assaggiata.
La Trattoria La Bussola sull’Isola di Capo Rizzuto, nella frazione di Le Castella, ha il Certificato di Eccellenza e cucina ottimi piatti di pesce secondo la tradizione locale e sperimenta accostamenti dolce- amaro che rendono le pietanze davvero uniche.
Sempre a Capo Rizzuto, poi, c’è il Ristorante Bar Pagus, che mette a disposizione dei suoi clienti soprattutto piatti a base di carne. C’è la possibilità di parcheggiare comodamente la macchina e il rapporto qualità- prezzo è molto buono.
A Cirò Marina, ancora, la Pizzeria Bella Napoli Da Luca può far dimenticare a chi vi mangia di essere in Calabria e non in Campania, anche per questo ha ottenuto il certificato di Eccellenza.
Dunque non resta che affiancare ai posti da visitare anche i ristoranti da provare e…buon appetito!