L’estate è alle porte e il momento di prenotare la vacanza dei sogni è ormai vicino. Inizia così a farsi sentire il desiderio di rilassarsi e connettersi ai ritmi della natura, la voglia di passeggiare per spiagge incantate e posare lo sguardo su paesaggi dai colori vivaci. Una delle mete più apprezzate è sempre il mare, meglio se quello di località lontane ed esotiche. I viaggi alle Maldive hanno sempre un grande successo, così come i tour della Polinesia, delle Seychelles, di Zanzibar o di Cuba. Ma ci sono mete più vicine da tenere in considerazione per una vacanza da sogno. E’ il caso delle Grecia: con le sue isole ricche di storia, bellezza e dettagli mozzafiato merita senz’altro un posto nella lista dei luoghi da visitare.
Viaggi alle Maldive? Un sogno a occhi aperti.
Un’estate 2018 indimenticabile? Con i viaggi alle Maldive il successo è assicurato. Questa meta offre infatti la possibilità di rilassarsi e godere di ritmi completamente diversi da quelli frenetici e convulsi della città. L’acqua cristallina, la spiaggia fine ma soprattutto uno stile di vita che è quasi un elogio alla lentezza, alla pace e alla ricerca dell’interiorità. I viaggi alle Maldive aiutano a riconnettersi con la parte più intima di sé e con la natura, le sue bellezze, le sue particolarità. Il consiglio infatti è quello di scegliere esperienze più autentiche, come il pernottamento nelle guesthouse. Ma se sognate viaggi alle Maldive extralusso optate per i migliori resort sulla spiaggia.
Polinesia, un’incantevole meta per per le nozze ma non solo
Sono numerose le coppie che, per il viaggio di nozze, optano per una vacanza in Polinesia. Sebbene i viaggi alle Maldive e alle Seychelles siano tra i grandi classici per i viaggi di nozze, la Polinesia è ancor più apprezzata e sognata dai promessi sposi. In realtà Bora Bora e Tahiti sono dei veri e propri paradisi terrestri che vale la pena vedere almeno una volta nella vita, anche se i sogni di nozze sono lontani. Questi incantevoli luoghi sono la scelta ideale per chi sogna una vacanza all’insegna del relax. Inoltre, per gli amanti delle immersioni e degli sport acquatici, queste isole hanno molto da offrire; Fakarava, con la sua flora e sua la fauna vi lascerà senza dubbio a bocca aperta. Un altro luogo da non perdere? L’atollo più grande di tutta la Polinesia, Rangiroa, con i suoi colori unici al mondo.
I piccoli gioielli della Grecia
I tetti di Santorini sono entrati ormai nell’immaginario collettivo di tutti noi. Impossibile non pensare al bianco e l’azzurro che spiccano sugli edifici e splendono ancor più nel momento del tramonto, regalando sensazioni uniche. C’è qualcosa di estremamente poetico nella graziosa isoletta di Santorini, meta ambitissima per l’estate. Ma non è l’unica da tenere in considerazione. Un’altra piccola meraviglia è Gavdos, la più meridionale delle isole della Grecia. Le sue spiagge vantano una sabbia bianchissima: Sarakiniko è una delle più belle. A un passo dalla Turchia c’è poi Kos, un’isola che vi sorprenderà per le tracce di storia che conserva e le sue bellezze naturali. Impossibile poi non citare l’incantevole Zante, con la sua Baia del Relitto, conosciuta anche come spiaggia del Navagio.