La Calabria offre alle famiglie la possibilità di trascorrere le vacanze insieme, visitando posti che interessano tutti i membri. Di seguito verranno elencate le 10 località da visitare, sia luoghi per il divertimento che luoghi Culturali.
- Arco Magno. È un’incantevole spiaggia che si raggiunge dopo una passeggiata e che offre una vista della natura mozzafiato, sito nella baia di San Nicola Arcella.
- Parco della Biodiversità Mediterranea. In provincia di Catanzaro, adatto sia ai bambini, sia agli adulti. Oltre alla presenza di vari tipi di uccelli, ci sono posti in cui è possibile giocare o correre.
- Acqua Park Odissea 2000. Sito a Rossano, possiede giostre per i più grandi e i più piccoli, oltre a diversi punti di ristoro.
- Spiaggia Paradiso del sub. Zambrone. È una spiaggia a strapiombo sul mare e per raggiungerla bisogna percorrere una lunga scalinata, quindi è adatta solo alle famiglie che amano passeggiare.
- Museo della Liquirizia. Rossano. Unico nel suo genere, questo museo attira sicuramente l’interesse di tutti, e all’uscita si possono acquistare tanti prodotti a base di liquirizia.
- Laoraft. Scalea. È possibile fare rafting a vari livelli lungo il fiume Lao, adatto ad ogni età e divertentissimo.
- I vicoli di Pizzo. Per trascorrere una serena giornata all’aperto, le famiglie possono visitare il comune di Pizzo e le sue strade piccole ma caratteristiche.
- Spiaggia di Riaci. Attrezzata con lidi e possibilità di fare giri in barca. Dopo una giornata di mare, le famiglie si possono godere lo spettacolo del tramonto.
- Parco nazionale della Sila. Sito a Taverna e immerso nel verde, è percorso da sentieri attraverso cui si possono ammirare varietà infinite di flora e fauna.
- Parco Avventura Adrenalina Verde. Divertentissimo parco che offre attrazioni diverse in base alle varie fasce d’età.