Il Lago di Garda è uno dei contesti più magici del Nord Italia, un luogo davvero fantastico dove passare dei momenti di relax e di passione. Romantico e ricco di spunti, di città da visitare e di scorci unici per un weekend di coppia, il Lago di Garda offre tantissime soluzioni per rilassarsi o per vivere un momento di pace e tranquillità in un contesto magico. Fra parchi naturali, centri storici, passeggiate sul lungolago e la presenza di numerosi centri termali, sicuramente il Lago di Garda è uno dei luoghi migliori per una vacanza di lusso o anche a piccolo budget, a seconda delle proprie esigenze. Moltissime strutture ricettive di altissima qualità si trovano nei dintorni del Lago di Garda e permettono di vivere qualche momento speciale con la persona che si ama. Se quindi avete voglia di vivere un weekend diverso dal solito con la persona che amate, sappiate che il Lago di Garda è il contesto perfetto per qualche giorno di tregua dal lavoro e dagli impegni quotidiani, per un anniversario di coppia, per uno stacco dalla quotidianità.
Ma quali sono i luoghi migliori dove passare un weekend di pausa sul Lago di Garda, magari condito da qualche tocco romantico? Ecco qualche idea che potrà tornare utile.
Weekend romantico sul Lago di Garda, ecco dove e cosa fare
- La Spa Villa dei Cedri. Se volete rilassarvi dopo una giornata intensa, se volete dedicare il vostro weekend romantico al relax più totale in un contesto di benessere, allora i massaggi di coppia sono la soluzione migliore. A Villa dei Cedri, sul lago di Garda, vi è la possibilità di effettuare dei magici e rilassanti massaggi a poche centina di metri dalla costa orientale del lago, in una struttura elegante e completamente immersa nella natura. Qui, in pace e nella tranquillità, potete finalmente passare un weekend romantico vicino alla fonte termale che sgorga a 150 metri.
- Fare un safari in mezzo alla natura. Avete voglia di vivere un’esperienza entusiasmante sul Lago di Garda, magari con un’immersione nella natura? Optate per un safari nel Parco Natura Viva, un centro zoologico molto importante dove si trovano diversi animali autoctoni ma anche esotici. Potrete fare incontri ravvicinati con l’alpaca e con le scimmie: un buon modo originale di passare un weekend sul Lago di Garda.
- Una bella crociera sul lago, per passare una serata diversa dal solito ed ammirare la bellezza del Lago di Garda da una prospettiva un po’ più romantica del solito. Ci sono molti percorsi da fare e potete scegliere gli orari.
- Visitare lo splendido e romantico Parco Giardino di Sigurtà. Se amate i fiori e la natura, allora nelle vicinanze del Lago di Garda potete trovare il Parco Sigurtà, enorme giardino storico all’inglese dove potete vedere migliaia di fiori e distese colorate e fiorite che vi lasceranno a bocca aperta. Potete anche percorrere il parco sul trenino che spiega tutti i segreti del giardino. E la sera, dopo la camminata, trascorrere magici momenti in una SPA da sogno come quella del Hotel Corte Valier, uno dei più belli della zona.
- Vivere la bellezza di Salò, romantica città del Lago di Garda. I suoi pontili di legno richiamano subito una bella passeggiata serale, nei suoi ristoranti a lume di candela potete passare una serata davvero unica con la vostra dolce metà.
- Serata di cultura al Vittoriale di Gardone, la casa di Gabriele d’Annunzio, che ancora oggi ospita tantissimi reperti ed oggetti del famoso poeta e scrittore. All’interno del Vittoriale è conservata la statua del volto dell’amante di D’Annunzio, Eleonora Duse.