Relax ed emozioni in un unico, affascinante luogo di villeggiatura all’ombra di tamerici secolari, si danno la mano e ci guidano attraverso un soggiorno che sarà impossibile dimenticare.
Situata in una posizione logistica perfetta per chi desidera effettuare escursioni od assistere ad uno dei numerosi eventi che ogni anno vengono proposti ai visitatori, l’agriturismo, situato alle porte di Spello offre una atmosfera unica e ci permette di gustare il fresco e l’atmosfera davvero magica che alti tamerici secolari donano al luogo.
Anche i comfort ed il servizio, moderni e di qualità, assumo un sapore diverso all’ombra di questi secolari alberi, che sorvegliano il nostro riposo e danno ossigeno al corpo come allo spirito.
Se amiamo il relax e non ci accontentiamo di una semplice imitazione, questa struttura può davvero regalarci qualcosa in più. Soggiornando in uno degli appartamenti messi a disposizione all’interno della Residenza Torre Acquatino, avremo la possibilità di sperimentare quanto sia rinvigorente la permanenza in un contesto che non è solo immerso nella natura, ma che con la natura ha stretto una alleanza antica, che si respira anche dalle mura di questa dimora che, pur perfettamente ristrutturata, non ha perso di vista lo stretto connubio fra luogo e residenza, fra natura ed uomo.
Il bastione medievale che sovrasta l’antica casa colonica, regala una atmosfera inusuale, un connubio perfetto fra la memoria di una combattuta storia antica e la vita in campagna, in una casa colonica di fine 800 che anche oggi, perfettamente ristrutturata, non perde il suo fascino di dimora immersa nella campagna.
L’atmosfera della terra che si respira in Umbria è fra le più caratteristiche del nostro paese, e in questa residenza si trova non solo un ambiente raccolto e caratteristico, ma anche una offerta di attività per chi ama il relax non solo del semplice ozio, ma anche quello dato da piacevoli e rilassanti escursioni in montagna.
A piedi od a cavallo, la scoperta della natura che circonda Spello offre emozioni davvero uniche, che si potranno poi riassaporare con calma la sera, quando cenando all’ombra dei tamerici secolari che caratterizzano la residenza, ci accorgeremo che il relax non è dato solo dal riposo del corpo, ma anche e soprattutto dal riposo della mente.
Spello si trova in una posizione logistica fortunata: da qui, raggiungere le diverse località in cui si svolgono i tanti eventi che questa piccola, verde e montagnosa regione offre a chi la visita ed a chi la vive, è veloce e semplice.
Un soggiorno, quello presso la Residenza Torre Acquatino, che permette quindi di declinare il relax in modo personale ed unico, offrendo la possibilità di coniugare un piacevole e riposante soggiorno sia con le emozioni che ci regala la natura in Umbria, sia con le emozioni più mondane che ci regalano i numerosi eventi organizzati nelle vicinanze di Spello.
Dal riposo all’ombra dei tamerici, alle passeggiate a cavallo, al trekking: una offerta completa per il relax del corpo e della mente.
Senza dimenticare che, in tutta comodità data la comoda posizione geografica di spello, possiamo assistere con grande agio anche gli eventi che nella regione vengono programmati. Dalla Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato, alla Corsa dell’Anello, dal Palio della Balestra alla Giostra della Quintana, dal Festival dei Due Mondi all’Umbria Jazz Winter.
Un soggiorno che offre talmente tanto da lasciarci già con la voglia di ritrovare la splendida ombra dei tamerici secolari.