Quella di un soggiorno turistico in Calabria è un’esperienza che, almeno una volta nella vita, tutti gli amanti dell’arte e della cultura dovrebbero fare. Sono molti, infatti, i luoghi e i monumenti da visitare: tra le attrazioni di questa splendida regione spiccano i Bronzi di Riace, meta di migliaia di visitatori ogni anno. L’ampia varietà di località turistiche si sposa con la qualità dell’artigianato locale e della produzione gastronomica.
Tradotto dal punto di vista dell’organizzazione del viaggio ciò significa che, in vista del viaggio di ritorno, rischi di avere la valigia strapiena di souvenir e tanti buoni prodotti da mangiare.
Molti turisti, a tal proposito, si sono organizzati e spediscono gli acquisti direttamente a casa, evitando di viaggiare in auto o in aereo sommersi da pacchi e valigie. Per fare ciò, si ricorre alle varie soluzioni per spedire in Calabria, possibilmente a tariffe convenienti.
Questo articolo rappresenta una sorta di mini guida a tale scopo, per non trovarti impreparato e conoscere tutte le possibili soluzioni utili per tornare a casa senza un pensiero.
La soluzione più scontata: Poste Italiane
Grazie anche alla diffusione capillare degli uffici postali in ogni angolo della regione, quella di ricorrere a Poste Italiane è una soluzione per certi versi scontata.
Se ti rendi conto di aver esagerato con lo shopping, durante il tuo soggiorno in Calabria, ti basterà raccogliere tutti i souvenir che hai acquistato e confezionarli in uno o più pacchi, avendo cura di proteggere gli oggetti con dell’apposito materiale da imballaggio. La soluzione appena descritta ha l’indubbio vantaggio di essere relativamente economica. L’altra faccia della medaglia è che c’è da attendere qualche giorno in più per vedere recapitati gli oggetti direttamente a casa.
Oppure puoi rivolgerti a un corriere espresso del luogo
La Calabria, come qualsiasi altra regione italiana, vanta una buona rete di spedizionieri, i quali sono disponibili a spedire il pacco con i tuoi regali. Si tratta di corrieri locali o di grandi network internazionali: in entrambi i casi puoi disporre di un servizio di grande qualità, a patto di dover investire un po’ di tempo a consegnare il pacco direttamente al corriere espresso, presso una delle tante sedi presenti in Calabria.
La soluzione degli ultimi anni: le spedizioni online
C’è una terza possibilità, quella che ci fornisce il web e che negli ultimi anni ha rappresentato una valida alternativa ai tradizionali metodi di spedizione. Si tratti di quei portali che, in pochi click e senza muoversi da casa, consentono di prenotare delle spedizioni, anche dalla Calabria.
Come funzionano le spedizioni online? Nate per essere al servizio di qualsiasi persona che ha intenzione di spedire un pacco, il loro funzionamento è semplice e intuitivo. Una volta selezionato il tipo di spedizione, basterà inserire i dati del mittente, che in questo caso coincidono con il luogo da cui vuoi far partire i tuoi regali, quelli della tua residenza e le caratteristiche del pacco stesso.
La scelta di un servizio di spedizione online è conveniente per la comodità con cui si può spedire e non solo. Spedire un pacco con tali modalità è conveniente anche dal punto di vista delle tariffe e consente in ogni istante di controllare lo stato della spedizione stessa.
Insomma, se il tuo shopping è compulsivo anche quando visiti la Calabria, dai sfogo alla tua voglia di acquistare e spedisci i souvenir direttamente a casa tua!