Tante persone cercano ogni giorno la loro vacanza da sogno, alcuni festeggiano compleanni speciali, l’anniversario, la pensione oppure una volta in crociera… a vita.
Vuoi davvero fare una crociera?
Hai navigato sul web e visitato molti siti web di crociere per coglierne le idee, hai letto libri e articoli sulle riviste riguardo l’ultima destinazione in crociera, hai forse anche partecipato a presentazioni di crociere e hai parlato con gli amici dello yacht club ascoltando i luoghi dove sono stati e sembra tutto fantastico. Ora vuoi visitare quei luoghi, ed ecco che una crociera diventa il modo più comodo e rilassante.
La vacanza su una nave da crociera ha un proprio fan club in tutto il mondo! Bisogna avere la possibilità di essere in tour in una crociera da sogno per conoscere quello che ha da offrire.
Esistono talmente tanti tour di tutti i tipi, cabine disponibili, i ristoranti, bar, caffè, piscine, salotti e negozi che rimarrai veramente colpito dalla maggior parte delle attività che si possono fare a bordo!
Le aree pubbliche sono grandi, lussuose e progettate, tenendo a mente, la comodità dei passeggeri. L’equipaggio è sempre in giro, disponibile a rispondere a qualsiasi domanda in un dato momento!
Se non hai mai fatto una crociera, ti posso assicurare, che sarà un’esperienza eccitante! Ti farà pensare al viaggiare come un modo completamente diverso di vacanza, al di fuori dell’ordinario.
La crociera offre il comfort e il lusso di un hotel a 5 stelle, con l’opportunità di visitare numerose destinazioni senza dover preoccuparsi di controllare di dover fare o disfare i bagagli, comodo!
Riservati un’esperienza così unica e confortevole per te stesso e conosci questo modo speciale di andare in vacanza! Ma, non dimenticare la tua sicurezza in viaggio con un’assicurazione viaggio crociera.
Pianifica la tua crociera da sogno
La maggior parte delle crociere si basa su una destinazione:
- “Quando la scuola finisce, prenderemo i bambini su una crociera estiva della baia georgiana”.
- “Quando mi ritiro, voglio navigare attraverso le isole dei Caraibi per un paio di anni”.
- “Stiamo andando a spedire il nostro motoscafo in Europa e esplorare il Mediterraneo per alcune stagioni”.
- “Andiamo a navigare in tutto il mondo!”
Anche se cambi i tuoi piani lungo la strada, avendo una destinazione specifica in mente ti darà un punto di partenza per progettare il tuo viaggio.
Avere un piano di destinazione ti darà la direzione e l’incentivo. Ad esempio, sapendo ti dirigerai verso i tropici e avendo avuto un assaggio di cosa potrebbe essere, come e quanto sta per costare ti aiuterà a prendere decisioni sul tuo budget, quali:
- Il tipo di imbarcazione o nave
- Il layout della tua cabina
- l’attrezzatura necessaria
- la ventilazione
- le attrezzature di sicurezza
e così via, tutto fino al minimo dettaglio. Perché coronare il sogno di navigare è molto motivante!
La tua sicurezza in viaggio
E’ bello pianificare la propria crociera da sogno, ma gli incidenti possono accadere e un’emergenza all’estero può essere estremamente costosa. Come in tutti i viaggi internazionali dovresti proteggerti e tutelarti.
E’ per questo motivo che hai bisogno anche di un’assicurazione di viaggio per la crociera.
Considera che non ha un costo eccessivo, ad esempio se spendi 1.000 euro di crociera, spenderne 100 per l’assicurazione in più non cambiano la vita e parti più tranquillo con un’assicurazione multi-rischi top con i massimali più alti e l’annullamento per qualsiasi evento documentabile.
Stai ancora attendendo di realizzare la tua vacanza ideale? Scegli una destinazione, non è mai troppo tardi per pianificare la tua crociera da sogno e non dimenticare la tua assicurazione di viaggio.