Il Natale può sembrare lontano, ma quando si tratta di pianificare con calma il proprio prossimo viaggio vacanziero, forse è meglio portarsi un po’ più in là con le previsioni. Così, almeno, sembra pensarla Ryanair, con la compagnia aerea low cost irlandese che ha ben pensato di ampliare i propri ticket per la prossima stagione natalizia, espandendo circa 4.000 voli extra su tutto il proprio network per le festività di fine anno. I clienti della compagnia potranno così beneficiare di tariffe ancora più basse per i voli Ryanair durante il periodo a cavallo tra il 2017 e il 2017, con più di 700 mila posti aggiuntivi per i viaggi tra il 17 dicembre di quest’anno e l’8 gennaio del prossimo.
Voli super low cost e non solo
Come sempre, per potersi avvantaggiare di tali opportunità sarà sufficiente recarsi sul sito internet Ryanair.com e verificare – mediante i form interattivi – quali sono le disponibilità per le date e per le località di maggiore interesse. Una volta trovata la combinazione che fa per se, si potrà procedere fin d’ora a confermare il proprio prossimo viaggio natalizio, usufruendo di tariffe dedicate e di sicura convenienza.
Nelle sue dichiarazioni a margine della nuova iniziativa natalizia, Robin Kiely, responsabile della comunicazione di Ryanair, ha ricorda come il conto alla rovescia per la festività più attesa dell’anno è ufficialmente iniziato con 5 mesi di anticipo, e che Ryanair ha già trasportato oltre 5 milioni di clienti nell’ultimo periodo festivo, e vuole battere tale record nel Natale 2017, assicurando ad ancora più clienti l’opportunità di volare a casa o verso la località di vacanza, alle migliori tariffe sul mercato.
Ryanair ha inoltre precisato che già oggi i propri clienti possono scegliere fra oltre 200 destinazioni in tutta Europa, beneficiando delle ultime iniziative di “Always Getting Better”, che includono voli in coincidenza da Roma Fiumicino e da Milano Bergamo, collegamenti a lungo raggio di Air Europa in vendita sullo stesso sito societario, partnership con Erasmus Student Network, il potenziamento di Ryanair Rooms e tanto altro ancora.
Ryanair: 110 aerei nuovi e più comodi
Recente è inoltre la notizia della conferma dell’allargamento della flotta della compagnia aerea low cost, attualmente equivalente a circa 400 Boeing 737, con altri 110 velivoli che nei prossimi anni potenzieranno il portafoglio di mezzi a disposizione. All’interno dei nuovi velivoli Boeing 737 MAX Gamercharger troveranno altresì spazio le strutture Zodiac, società scelta per la fornitura dei nuovi sedili slimline, con spazi più ampi per gambe e cappelliere e, dunque, con viaggio più comodo anche per gli spostamenti di non breve raggio.
Rammentiamo infine come negli scorsi giorni Ryanair abbia ufficializzato i propri dati finanziari dell’ultimo trimestre, con profitti in aumento del 55% su base annua a 397 milioni di euro e passeggeri in crescita del 12% a/a a 35 milioni di euro. Con l’occasione, la compagnia ha poi precisato di aver aumentato di 30 milioni di posti la disponibilità negli ultimi due anni, con un prezzo medio che nella stagione estiva 2017 è stato ulteriormente ribassato a 40,30 euro, e con nuove mire di contenimento per i prossimi trimestri.