Londra: chi di noi non ha mai desiderato visitare questa favolosa città, conoscere la sua cultura e scoprire le sue tradizioni?
Ecco una lista dei luoghi da vedere assolutamente se si decide di trascorre un week end nella capitale inglese.
- Westminster Palace, conosciuto anche come House of Parliament, situato sulla riva settentrionale del Tamigi, è la sede delle due camere del Parlamento del Regno Unito. Il palazzo fu inizialmente progettato come residenza reale, ma non viene usato più a questo scopo dal XVI secolo.
- Big Ben, la campana più grande dell’orologio della torre nord-est di Westminster. È una delle attrazioni turistiche più famose e suggestive della città.
- Piccadilly Circus, una delle piazze più grandi di Londra e ritrovo della città. Costruita nel 1819, è dagli inizi del Novecento piena di display luminosi che sponsorizzano le più famose marche di catene alimentari e tecnologia.
- London Eye, la ruota panoramica più alta del mondo, dopo quella di Singapore, a sud del Tamigi.
- Buckingham Palace, situato al centro di Londra, è la sede ufficiale del monarca del Regno Unito. Se ci si trova nelle vicinanze, è d’obbligo assistere al caratteristico cambio della guardia al suo esterno.
- Tower Bridge, il ponte mobile sul Tamigi.
- Trafalgar Square, altra piazza della capitale dedicata al ricordo della battaglia di Trafalgar (1805) e diventata simbolo della città.
- Tower of London, è un castello situato sulla riva nord del Tamigi. A partire dal 1100 fu usato come prigione, per questo la sua visita risulta molto suggestiva.
La lista potrebbe continuare quasi all’infinito perchè Londra è una città imbevuta di storia e tradizioni.
Oltre ad una passeggiata sul Tamigi, comunque, basterà guardarsi intorno per scoprire un mondo completamente diverso dal nostro: la guida a destra, le cabine telefoniche, le sterline, i bus a due piani e i grandi parchi ci faranno innamorare della città.