Cattolica, in provincia di Rimini, offre soprattutto attrattive balneari, essendo una città di mare. I gruppi di amici e le famiglie in vacanza, possono godersi il loro soggiorno includendo nel loro viaggio questi 5 posti consigliati.
- Acquario di Cattolica. È il più grande dell’Adriatico. Si può scegliere fra 4 diversi tipi di percorsi, ognuno specializzato nello studio di particolari animali. Il percorso blu mostra l’evoluzione del Pianeta, e nelle vasche da visitare ci sono animali tra cui pinguini, squali e tartarughe. Nel percorso giallo si scoprono i corsi d’acqua, dunque si ammirano le lontre e i cuccioli di Caimani. Il percorso verde permette di conoscere i rettili e gli animali esotici; il percorso viola, infine, è interamente dedicato ai predatori per eccellenza: gli squali. È inoltre possibile assistere al pasto di alcuni animali, tra cui pinguini, lontre, squali e trigoni.
- Piazza delle Fontane Danzanti. È una città- giardino nel centro di Cattolica, che unisce diverse piazze con sentieri e vicoli da percorrere, dove vengono spesso organizzati eventi culturali e ludici.
- Motonave Queen Elisabeth. È una breve crociera che permette ai turisti di visitare diversi posti in poco tempo (mezza giornata o poco più). Le destinazioni si possono scegliere in base alle proprie preferenze e alla disponibilità dell’equipaggio.
- Zona 99. E’ una spiaggia attrezzata che si affaccia su un mare pulito. Trovandosi a ridosso di un villaggio turistico, è una meta ambita soprattutto per famiglie con figli.
- Altamarea Beach Village. È un villaggio molto ben attrezzato, infatti dà la possibilità di divertirsi su giostre e con animatori ai più giovani, mentre chi cerca solo un po’ di relax si può godere i lettini vicino al mare, i bar lungo la riva oppure servizi di spa presenti all’interno del complesso.