Liguria da visitare: i posti migliori da vedere

luoghi da vedere in liguria

La Liguria è una splendida regione ricca di posti da visitare dove trascorrere delle vacanze indimenticabili. In questo articolo vogliamo elencare quali sono le attrazioni principali da vedere se si è diretti in questa regione. Di seguito la lista sulle migliori località turistiche della Liguria, buona lettura!

  • Portofino

Si tratta di una delle città più belle e dei luoghi più romantici di tutta la Liguria. È uno dei borghi più belli in Italia e tra i più invidiati in tutto il mondo. La città presenta queste bellissime case colorate, secondo l’architettura caratteristica del luogo. Qui troverete vai monumenti e soprattutto molti negozi alla moda. Vale la pena fare una passeggiata a Portofino.

  • Sestri Levante

Se cercate cosa vedere in Liguria, allora non può assolutamente mancare una gita a Sestri Levante. Questa località balneare della riviera ligure offre una natura bellissima, perfetta per passeggiate ed escursioni. Non mancano negozi e monumenti da visitare.

  • Vernazza

Se andate in Liguria c’è una città assolutamente da visitare: Vernazza. Le cinque terre offrono uno spettacolo uno per i turisti e Vernazza rappresenta un porto naturale, incastonato tra le rocce. Qui troverete anche un bellissimo mare e delle spiagge. Inoltre ci sono vari percorsi naturali da affrontare, come i Sentieri Azzurre.

  • Genova

Nella nostra lista delle cose da vedere non potevamo non elencare pure Genova. Questa città ha davvero molto da offrire ai suoi turisti con i bellissimi monumenti, il suo antico porto e il famosissimo Acquario. Quest’ultimo è consigliatissimo per le famiglie con bambini.

  • Trioria

Tra i posti da vedere in Liguria c’è sicuramente Trioria, nota anche come il paese delle streghe. Infatti, questa città fu teatro della famosa caccia alle streghe del 1587. Trioria si trova in cima a una montagna ed è veramente un borgo molto affascinante. Vengono organizzati vari tour alla scoperta della storia delle streghe.

  • Isola di Palmaria

La Liguria offre tantissimi luoghi naturali da visitare, tra cui anche la bella Isola di Palmaria. Qui la natura è davvero spettacolare. Qui il mare si incontra con la tipica macchia mediterranea. La località è molto adatta anche alle famiglie con bambini.

  • Porto Venere

La Liguria è fatta di tantissime località turistiche come Porto Venere. Si tratta del comune più piccolo di tutta La Spezia. Qui ad accogliervi ci sono davvero molti monumenti. Ne citiamo alcuni come il Castello Doria, la chiesa di San Pietro, la Fortezza di Varignano e molto altro ancora.

  • San Fruttuoso

Se volete visitare la Liguria vi consigliamo di fare un salto in questa famosissima abbazia. Purtroppo si può raggiungere solamente via mare, quindi è consigliabile visitarla durante i periodi caldi. Il monastero diventò residenza di pirati, poi diventò un’abitazione per i pescatori. L’abbazia è aperta tutto l’anno ed è veramente uno spettacolo. Famosissimo anche il Cristo degli Abissi che si trova a 17 metri di profondità nel mare.

Si conclude qui la nostra lista sulle cose da vedere in Liguria. Si tratta di posti veramente imperdibili che renderanno la vostra vacanza unica.