Hai mai pensato di prenotare un viaggio e staccare un pò dal ritmo frenetico di ogni giorno?
Se sei stressato e desideri recuperare le tue energie, ti consiglio di trascorrere un weekend presso una nuova meta.
I luoghi che possono essere scelti sono veramente tanti e sicuramente non sai quale scegliere.
Ma la scelta deve essere fatta prendendo in considerazione diversi fattori che hanno una certa importanza.
La meta giusta è quella che suscita un certo interesse nei confronti del soggetto interessato: deve trattarsi di una città brillante, piena di monumenti e luoghi da visitare, apprezzata sia di giorno che di notte.
Una città non deve mai stancare e deve farti provare delle emozioni uniche.
Se pensi che un determinato luogo possa darti questo, allora è la scelta giusta.
Ma se non hai idea di cosa scegliere e hai bisogno d’aiuto, ti consiglio di scegliere Venezia, considerata universalmente una delle più belle città del mondo ed è stata dichiarata, assieme alla laguna, patrimonio dell’UNESCO. Quindi ti sto parlando di una città che senza dubbio può piacerti.
Venezia e le sue meraviglie
La scelta della città non è mai facile, soprattutto nei casi in cui hai poco tempo a disposizione e non hai assolutamente intenzione di fare una scelta sbagliata.
Ti assicuro che in questo caso hai la massima sicurezza di fare la scelta giusta.
Venezia è una citta sorprendente, possiede mille volti ed ha molto da offire.
Non a caso infatti si tratta di una meta molto ambita dai turisti, che ci ritornano volentieri anche più volte all’anno.
Molti optano per questa città perchè è capace di soddisfare diversi interessi: si parla di storia, tradizioni e cultura, architetture ed arti diverse, palazzi antichi, ma anche mistero e leggende.
Venezia è tutto ciò che vuoi che sia, ha mille sfaccettature e puoi avere la possibilità di coglierle ogni volta che vorrai.
Se hai deciso questa città come meta, adesso non ti resta che affidarti ad un’agenzia come Very Viva Venice che ti aiuti ad organizzare il tutto.
Venezia in una fotografia
La scelta riguardo i tour è molto vasta e dipende sicuramente dal proprio gusto personale ma vi è uno in particolare che cattura l’attenzione di molti, si tratta di un vero e proprio corso di fotografia sul campo che ti darà modo di cogliere i migliori scorci della città che neanche immagini che esistano.
Venezia rappresenta un soggetto molto interessante da fotografare in quanto possiede mille sfaccettature che non tutti sono in grado di cogliere pienamente.
Fotografare l’anima della città potrebbe risultare un’impresa alquanto ardua dato la numerosa presenza di turisti ed il traffico che si trova lungo le vie, ma Very Viva Venice ha pensato anche a questo, infatti ha organizzato per te un iter alquanto insolito che prevede un accompagnamento tra vicoli nascosti e piazzette fuori mano.
Ti ricordo che la bellezza di questa città è racchiusa anche in angoli nascosti che sapranno regalarti emozioni uniche.
A Venezia, fotografare questi momenti sarà il giusto modo per immortalare i ricordi.
Se vuoi partecipare al tuor fotografico, ti consiglio di leggere attentamente i dettagli riportati sul sito: sono indicati i giorni e gli orari, oltre il programma che l’agenzia ha stabilito.
Per te sarà necessario dotarsi di una macchina fotografica o qualsiasi apparecchiatura per riprese.
Tutti coloro che decideranno di partecipare ad ogni tour, saranno accompagnati da una persona qualificata bilingue; in questo caso ti saranno molto utili i consigli della guida che saprà darti qualche dritta su come immortalare un determinato scenario, quale sia lo scorcio migliore e il metodo di ripresa.
Questo tour non è solo un semplice viaggio per documentarsi ma rappresenta anche un’attività creativa dove possono divertirsi anche persone che non sono esperte in servizi fotografici.
Non mi resta altro che dirti di prenotare al più presto possibile e potrai goderti un paio di giorni in assoluto relax, esplorando le meraviglie di una città che non delude mai.